SCUOLA PRIMARIA FONTI

Via  Santa Maria degli Ulivi  -  SALA CONSILINA  (SA)
Telefono 0975 525225
e-mail: scuolaprimariafonti@icsalaconsilina.edu.it
Codice Meccanografico: SAEE896021
Responsabile di plesso:
DURANTE  ANGELA

La Scuola Primaria di Fonti è formata da sette classi, , con un tempo scuola articolato a 40 ore settimanali.

Negli ultimi  anni la nostra scuola, attraverso la realizzazione di progetti FSE e FESR, ha dato un valore aggiunto al Piano dell’Offerta Formativa integrandolo con attività didattiche poste in essere realizzando prevalentemente ambienti laboratoriali. L’integrazione delle nuove tecnologie della didattica non si è limitata ai soli laboratori ma ha  interessato anche le aule dove si svolge  la tradizionale lezione frontale. Dunque all’interno del plesso vi è un laboratorio d’informatica con accesso a internet e  le  aule sono dotate di Lim e pannello per Videoproiezione.

Il plesso vanta la presenza anche di una biblioteca scolastica.

Dall'anno scolastico 2019/2020 la presenza  dell’ aula multisensoriale ove, bambini con difficoltà e non, saranno al centro di azioni didattiche strutturate e mirate al conseguimento del benessere psicofisico che porterà dalle conoscenze acquisite al loro utilizzo in contesti differenti.

Annualmente per l’ampliamento del Piano dell’ Offerta Formativa oltre a progetti  extracurricolari specifici del plesso legati all’area artistico espressiva vengono attivati i seguenti  progetti d’Istituto:

• Propedeutica Corale sulle classi terze, quarte e quinte;

• Trinity con rilascio di certificazione in lingua inglese sulle classi quinte;

• Corso Pekit per la classe quinta con rilascio certificazione patente europea.

Sito realizzato da Lorusso Vincenzo su modello rilasciato da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - .

CMS Drupal ver.7.39 del 19/08/2015 agg.01/09/2023