SCUOLA PRIMARIA CAPPUCCINI

Via Pastinelle   -  SALA CONSILINA  (SA)
e-mail: scuolaprimariacappuccini@icsalaconsilina.edu.it
Codice Meccanografico: SAEE89601X
Responsabile di plesso:
CORBOSIERO MICHELINA

La Scuola Primaria di Cappuccini è formata da cinque classi, con un tempo scuola articolato a 40 ore settimanali .

Negli ultimi quattro anni la nostra scuola, attraverso la realizzazione di progetti FSE e FESR, ha dato un valore aggiunto al Piano dell’Offerta Formativa integrandolo con attività didattiche poste in essere realizzando prevalentemente ambienti laboratoriali. L’integrazione delle nuove tecnologie della didattica non si è limitata ai soli laboratori ma ha  interessato anche le aule dove si svolge  la tradizionale lezione frontale. Le aule sono dotate di Lim e pannello per Videoproiezione.

Inoltre all’interno del plesso vi è un laboratorio scientifico.

Annualmente per l’ampliamento del Piano dell’ Offerta Formativa oltre a progetti  extracurricolari specifici del plesso legati all’area artistico espressiva vengono attivati i seguenti  progetti d’Istituto:

• Propedeutica Corale sulle classi terze, quarte e quinte;

• Trinity con rilascio di certificazione in lingua inglese sulle classi quinte;

• Corso Pekit per la classe quinta con rilascio certificazione patente europea.

Sito realizzato da Lorusso Vincenzo su modello rilasciato da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - .

CMS Drupal ver.7.39 del 19/08/2015 agg.01/09/2023